La mia bici

stefanoSTRONG
Administrator
This post was updated on .

Re: Bici

kipudda
Administrator
Qui ci starebbe bene un bel resoconto della prova della nuova bike!
Oggi c'è il sole, non hai scuse.
Sempre che sia riuscito a smontare i pedali...

Re: Bici

stefanoSTRONG
Administrator
kipudda wrote
Qui ci starebbe bene un bel resoconto della prova della nuova bike!
Oggi c'è il sole, non hai scuse.
Sempre che sia riuscito a smontare i pedali...
oggi lavoro, come ogni sabato
poi vado a comprare i nuovi pedali e domani, tempo permettendo, davvero non ho scuse...

Re: Bici

stefanoSTRONG
Administrator
stefanoSTRONG wrote
kipudda wrote
[...]
con la bici mi sono trovato alla grande, la sensazione migliore è che sia adatta alle mie misure...poi è bella, e con quelle ruote! il guaio adesso è toglierle, io correrei sempre con quelle, anche per farmi 2km!
un'altra sensazione è la leggerezza, l'hai mai pesata?
il guaio adesso è il rapporto, anche se non la usavo mai la tripla, sapere che c'era era una bella rassicurazione...perchè ora non mi racconti anche le tue impressioni su questa bici, vediamo se combaciano...

Re: Bici

kipudda
Administrator
stefanoSTRONG wrote
stefanoSTRONG wrote
kipudda wrote
[...]
Allora...
io con le mie bici ho sempre avuto un rapporto stretto. Anche se magari erano dei cancelli. Questa l'ho presa all'inizio dell'ottavo anno di attività costante, quindi con già una buona esperienza. E infatti son riuscito ad assemblarla come dicevo io. Per esempio, molti per la mia altezza dicevano che avevo bisogno di una L, io invece ho optato per una M. Per avere un telaio più rigido, e per sentirmi più compatto e meno disteso sul mezzo. Infatti è così che mi sono sempre sentito. Tanto che ho potuto anche impostare un buon dislivello sella manubrio. E soprattutto, che ci facessi 120km o 50, mi sentivo sempre comodo e a mio agio, cosa che prima non succedeva.

A me la bici, quella bici che ora hai tu è sempre piaciuta per la prontezza di risposta che dimostra di avere. Io mi diverto soprattutto in salita, e sentivo che la forza che imprimevo ai pedali non se ne andava in giro per il mondo, ma andava alla ruota posteriore. Bella sensazione, sinceramente. Anche in gara, dove l'ho maltrattata fino all'estate, andava benone. Ed erano gare lunghe.
Ora non so come l'hai sistemata tu per le misure, ma più o meno siamo uguali. Forse tu hai braccia più lunghe, ma la posizione la trovi, mm dopo mm.

Le ruote sono belle, anche se ce ne sono di migliori, e quando le senti frusciare che stai andando a 50 in mezzo al gruppo, è un bel frusciare, eheh! Lo devi provare. FFFFFFFFF!!!!!!!!!!!! :)))

Re: Bici

stefanoSTRONG
Administrator
a proposito mi spieghi una cosa...
ma se io ho queste belle ruote a medio profilo che mi piacciono tanto...
perchè dovrei cambiarle per gli allenamenti?
vabbè si consumano però poi ci cambio il copertoncino no?
oppure per avere poi in gara la sensazione di più aerodinamicità che non ho in allenamento?
mah...

Re: Bici

kipudda
Administrator
stefanoSTRONG wrote
[...]
Le dovresti cambiare perchè, essendo in carbonio, e avendo anche i raggi in carbonio, sono più delicate, e soprattutto in allenamento spesso si fanno strade con delle belle buche profonde che a quelle ruote bene non fanno (mi viene in mente la discesa di casa tua  ad esempio) per cui solitamente si usano delle ruote più robuste e adatte anche a prendere sporco, fango, e ad essere curate un po' meno.
E poi così fai più fatica, cribbio, devi impegnarti, sudare, annaspare, insomma, devi soffrire :)
Il copertoncino lo cambi quando vuoi, invece se la ruota va fuori centratura, o si rompe un raggio, è una grana un po' più grande

Re: Bici

stefanoSTRONG
Administrator
kipudda wrote
stefanoSTRONG wrote
[...]
per faticare e sudare di più non bastava il 23 sulle altre ruote?

Re: Bici

kipudda
Administrator
stefanoSTRONG wrote
kipudda wrote
stefanoSTRONG wrote
[...]
Il non plus ultra dell'estetica prevede sulle Cosmic Carbon il 12-23, quindi vedi di provvedere, amico mio. L'estetica prima di tutto, ricorda